La ricchezza, quella vera, è nel cuore…

La ricchezza, quella vera, è nel cuore...Ci sono giorni, rispetto ad altri, che sembrano essere diversi, migliori… giorni in cui le cose vanno meglio, giorni in cui sorrido. Ci sono giorni che li aspetto nella speranza che siano migliori, diversi, speciali… Domani, ad esempio, vorrei che fosse un giorno migliore, speciale, ricco di sorrisi, sereno, felice, fatto di soli “si“, ad ogni domanda, ad ogni proposta, ad ogni sogno. E così, poi, nei giorni a seguire. Ogni giorno diverso, ma sempre migliore, speciale e, soprattutto, sereno, felice.
Perché non ho detto che vorrei vincere al superenalotto? E’ semplice: la felicità, almeno la mia, non passa necessariamente attraverso una vincita di denaro. La ricchezza, quella vera, è nel cuore, nel suo stare bene, nel suo essere sereno e felice. Il denaro passa, finisce, si spende, te lo rubano, ti fa diventare avido, diffidente, cattivo, e ti fa perdere il senso delle cose. Forse ti fa prendere delle soddisfazioni con talune persone -magari con le banche- forse ti permette di stare eternamente in vacanza, forse ti permette di curarti nelle migliori strutture, di vestire firmato e di cibarti di pietanze raffinate… ma non ti farà mai avere l’amore di una persona, né ti farà mai riconoscere se una persona veramente ti ama, perché penseresti sempre che ci sia un interesse per i tuoi soldi, non per il tuo cuore. No, anche se ci ho sperato tanto in una vincita, in passato, credo proprio che non mi interessi più… Ho solo bisogno di essere sereno e la serenità, adesso lo so, non è nella ricchezza della tasca, ma in quella del cuore.
Oggi ho pianto parlando di quanto ti renda felice la grandezza del cuore e anche adesso, mentre scrivevo, a seguito di una telefonata da parte della persona il cui cuore mi ha provocato le lacrime, sto piangendo e non me ne vergogno… Non vedo più quello che scrivo, ma non mi importa… Sono lacrime di gioia per una persona che merita molto più che le mie lacrime di commossa gratitudine… Gioia, si, questo voglio vivere da domani in poi… Il resto non conta.

(mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 20.38)

0
0

0 comments

  • Hello, guest