Ho le mani che mi prudono! Non so da che parte cominciare!

Ho le mani che mi prudono! Non so da che parte cominciare!Ho le mani che mi prudono! Non so da che parte cominciare! Leggo adesso la notizia che tra le Compagnie Petrolifere è guerra aperta per via degli sconti di fine settimana da parte di ENI, e che la ESSO, in alcuni punti, è arrivata a vendere il gasolio a 1,39 euro al litro…
Ma porca miseria! Allora fino ad ora ci avete presi per il culo facendoci credere che non si poteva vendere meno di 1,70 e -in alcuni casi- anche ad 1,80??? Ma altro che camminare a piedi per un mese, qui bisognerebbe camminare a piedi a vita, far risorgere l’industria delle candele di cera e far rimanere morti di fame questi petrolieri del cavolo che si arricchiscono sulle nostre spalle! Sono davvero incazzato nero per questo!
Per fortuna, continuando a scorrere le notizie, per quanto mi possa sembrare paradossale e poco veritiera, ho letto anche un articolo che lascia aperta una porta alla speranza che, o per il troppo caldo che picchia in testa, o per una reale conversione alla bontà d’animo, l’umanità potrebbe anche provare ad essere migliore.
E la notizia è questa, presa dal Corriere della sera.it: “L’angelo invisibile di Milano che aiuta chi è rimasto indietro. Salda i debiti e paga gli affitti. «Ho lavorato nelle grandi banche e so che ci sono centinaia di manager che potrebbero farlo»“. Sembra che un misterioso personaggio stia aiutando, ma rimanendo nell’ombra, persone che si sono trovate in grande difficoltà regalando loro una nuova opportunità per ricominciare… Se questo è vero, che il buon Dio gliene renda merito e che altri possano essere “contagiati” da questo vento di bontà e umanità che sta soffiando su Milano…

(sabato 30 giugno 2012 alle ore 17.14)

0
0

0 comments

  • Hello, guest