Altro che restituzione dell’Imu!

Altro che restituzione dell'Imu

suicidio2Su un’improbabile (o più correttamente “impossibile”) restituzione dell’IMU sulla prima casa cadrà questo Governo anomalo e dannoso che è stato creato ad arte per rispondere alle esigenze impellenti di qualcuno e non certamente del Paese.
Si giocherà ancora sulla pelle degli italiani facendogli credere che si sta combattendo una battaglia per difenderli e per restituirgli una cosa che gli spetta. E sarà anche vero che l’IMU sulla prima casa è ingiusta, ma cosa bisogna fare per far comprendere a questi signori che ciò che sta chiedendo il Popolo italiano è UN LAVORO? Come farglielo entrare in zucca che con il rimborso dell’IMU prima casa un Cittadino che l’abbia pagata ci compra si e no provviste alimentari per quindici giorni? E’ del lavoro che c’è bisogno, della certezza di poter contare su un salario dignitoso per non cadere nella trappola della disperazione, di un diverso sistema di credito alle imprese e alle famiglie, di un sistema sanitario che non costringa chi soffre a dover rinunciare a curarsi. E’ di questo che c’è bisogno, non della restituzione dell’IMU: quella, semmai, bisogna trovare il modo di non farla pagare in futuro.
La gente chiede di poter vedere il Parlamento che lavora per Leggi giuste e non “ad personam”, che non disperda le energie per continuare a litigare su cose stupide. La gente chiede di poter vedere POLITICA e non inciuci per i quali manifesta continuamente la sua contrarietà.
Credo che ogni italiano sia disposto a rinunciare alla restituzione della sua IMU in cambio di tutto questo. E credo che ogni italiano sarebbe disposto a pagare cento euro oggi stesso pur di vedere aboliti i finanziamenti ai partiti, decurtati gli stipendi dei Parlamentari, aboliti i privilegi, eliminati i carrozzoni… altro che restituzione dell’IMU! E personalmente ne aggiungerei altri cento se tutti coloro che hanno fatto due legislature potessero tornarsene al proprio lavoro e lasciare definitivamente la politica!
Invece “loro” stanno trovando anche il modo per distruggere la Costituzione e, ancora una volta, ho l’impressione che si stia facendo il gioco di “qualcuno”, taluni per chiaro disegno, altri per ingenuità ingiustificata. Non ci smentiamo mai, visto che sappiamo solo distruggere le cose buone che gli altri ci hanno lasciato in eredità.
La Storia avrà ben poco da ricordare con orgoglio delle pagine che stiamo scrivendo.
Intanto nelle ultime ore, altri tre suicidi di stato…