“Tornerò quella di prima…”

Emma ha un problema alle corde vocali”. Avendo una figlia che fa canto lirico e che una volta all’anno deve necessariamente fare i dovuti controlli per non rischiare il suo “strumento di lavoro”, so bene con quanta ansia abbia potuto affrontare la visita con il foniatra. “Ero frenata pensando di perdere tutto… Poi ho trovato il coraggio di fare la prima visita, ho affrontato il medico con molta ansia e timore che ci fosse un problema grave. I miei fan, però, non devono temere. I medici mi hanno detto che tornerò quella di prima”: è questa la dichiarazione che ha rilasciato in Tv a “La vita in diretta” su Rai2.
Essendo anche nel mondo del giornalismo e dello spettacolo da tanti anni, mi rendo conto della tendenza a far diventare “gossip” ogni cosa dei personaggi pubblici, ma nel caso specifico, leggere -accanto alla notizia delicata del suo temporaneo problema di salute- i riferimenti al suo passato sentimentale mi sembra oltremodo uno sgradevole e strumentale tentativo di favorire contestualmente la vendita dei giornali e la ribalta degli altri due personaggi coinvolti. E sinceramente, considerato che Emma non ha bisogno di alcun accostamento ad altre “figure” per stimolare l’interesse dei lettori e dei telespettatori, la definirei più una pubblicità occulta a chi è caduto un po’ nell’ombra probabilmente proprio a causa della vicenda che li ha accomunati.
Detto questo, da fan -ma soprattutto da genitore- auguro di vero cuore ad Emma di superare questa ulteriore “prova” che la vita le ha presentato davanti concedendosi il giusto periodo di riposo e un’attenta osservanza delle indicazioni che il foniatra le avrà già cominciato a dare. Non so perché, ma ho la sensazione che anche lei sia andata dallo stesso foniatra dal quale ho accompagnato mia figlia, visto che sembra essere uno dei luminari da cui vanno tutte le grandi star della musica leggera e lirica mondiale. E se è lui, sono sicuro che ce la restituirà in breve tempo con le corde vocali in forma come sono sempre state e perfettamente guarite.
In bocca al lupo, piccola grande Emma! Ti aspettiamo più grintosa di prima!

0 comments

  • Hello, guest