Chi sono…

Io...Nasco nel 1963 a Lattarico, e dal 1967 vivo a Montalto Uffugo, sempre in provincia di Cosenza; ho due splendide figlie, vivo da solo.
Per 23 anni, a partire dal 1989, ho svolto l’attività di Fotografo e di Grafico con una parentesi di tre anni anche come Discografico ed Editore Musicale.

Da sempre appassionato di musica e pluristrumentista autodidatta -sebbene in modo molto amatoriale-, sin da ragazzo ho cominciato a comporre canzoni di musica leggera nello stile di quegli anni, non trascurando il settore musicale folkloristico della mia Terra.

La canzone, inevitabilmente, andava a braccetto con la poesia, e perciò sono anche autore di tante e tante liriche, qualcuna pubblicata, qualcuna persino vincitrice di Concorsi. Nel corso degli anni, poi, alla poesia si è aggiunta la prosa e gli articoli giornalistici.

Tornando alla musica, nel 1980 ho fondato un piccolo complessino parrocchiale, gli “Horizon 2000”, con il quale ho fatti diversi spettacolini suonando da tastierista. Qualche anno dopo, a Bisignano, un comune a pochi km di distanza, ho contribuito alla formazione di un Gruppo Folkloristico, “I Ragazzi in Folk”, nel quale cantavo, presentavo e suonavo la fisarmonica, insieme ad altri strumentiIo c'èsti, e con il quale ho fatto tante serate. Successivamente, circa sei anni fa -e quindi in età non propriamente giovane-, insieme ad altri amici -anche essi non propriamente giovani- abbiamo formato il mio attuale Gruppo Musicale, i “Chini C’è… C’è”, con i quali facciamo un vasto repertorio di musica prevalentemente anni ‘60/’70, ma con puntate verso gli anni ‘30, ’40 e ’50; in questo gruppo faccio il batterista e ogni tanto, quando abbiamo voglia di giocare, scambiandoci di posto suono la chitarra o il basso. Abbiamo inciso un Cd e ne stiamo registrando un altro.

occhioPer sei anni -dal 1994 al 2000- ho impaginato un quindicinale, “L’Occhio”, edito dall’Associazione La Vecchia Fonte di SaCalabria devo emigraren Vincenzo La Costa e diretto da Marisa Fallico; gli ultimi quattro anni ho curato la sua pubblicazione in toto, dalla raccolta articoli, pubblicitá e stampa. Da tempi immemorabili, poichè veramente un ragazzo, ho scritto e scrivo su diversi giornali e riviste. Attualmente collaboro attivamente con il bimestrale “Klichè” e in modo meno impegnativo con il neonato bimestrale “Tracce di un tempo”.
IoBlogger
da diversi anni, ho avuto un primo Blog su Libero.it, curato in anonimato con pseudonimo e chiuso dopo meno di due anni con oltre ottantamila visite. Con l’avvento di Facebook, Viso da bambolinaho creato -sempre in anonimato e con altro pseudonimo- una Pagina che ho chiuso prima dei due anni ad oltre tre milioni di visualizzazioni. Poi è nato il Blog con Altervista.com e, finalmente, oggi si parte con il Blog (in continuità con quello precedente) pubblicato sul mio sito, www.giancarloaspromonte.com con il reindirizzo anche da www.giancarloaspromonte.it .-

Sulle ali del ventoNel periodo che va dal 1982 al 1990 ho inciso due 45 giri -il secondo con un testo di Mario Guido, Viso da bambolina-, un LP con Musicassetta e, con il brano in gara, su una Compilation su LP dell’unico Festival a cui ho partecipato da concorrente classificandomi al quarto posto.

 

Nel 1993 ho realizzato un Festival nazionale di musica leggera inedita, ma di cui parlo in altra sezione.

Spero di non averti tediato troppo, ma ci tenevo a raccontarti almeno le cose piú importanti che ho fatto nel corso degli anni.

Visita tutto il sito, troverai sicuramente delle sezioni che potranno interessarti. E se lo ritieni opportuno, puoi anche contribuire con una piccola donazione a tua discrezione per la quale non potrò fare altro che ringraziarti.
Buona navigazione!

Sostieni il Sito


Copertina di Rassegna di Musica & Dischi Parole Incrociate e Cruci Puzzle Parole Incrociate Interno

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio